Servizio Civile della Autonoma Provincia di Bolzano + Servizio Civile Nazionale

Il n.e.t.z. è associazione accreditata di Servizio Civile Nazionale e Provinciale e il progetto de quo ha come obiettivo principale di rafforzare la posizione dei giovani in generale mediante il lavoro aperto giovanile.

La descrizione breve del progetto ed ulteriori informazioni si trovano qui...

Per dettagli vedi il sito della Provincia di Bolzano: Servizi Volontari

Commucata stampa Servizio Civile Provinciale:

Servizio civile nei centri giovanili!

Più di una decina di centri giovanili offriranno a partire dal prossimo autunno posti per il servizio civile provinciale. Giovani adulti possono da subito proporsi per il prossimo anno di servizio.

Il lavoro dei centri giovanili è un supporto importante per la societá: giovani trovano in questi centri un luogo dove trascorrere il proprio tempo libero, possono essere attori attivi nelle attività e nei progetti e trovano nuove amicizie. Il lavoro pedagogico in queste strutture può aiutare giovani a recuperare fiducia nelle proprie possibilità, aiutare le famiglie e prevenire situazioni di disagio.
Di conseguenza diventano un ambito di lavoro interessante per il servizio civile, che ripartirà a settembre.
I volontari potranno conoscere un ambito molto vario che puó addirittura diventare un trampolino di lancio per il proprio percorso lavorativo.
Inoltre ai volontari verranno riconosciuti un compenso, l'assicurazione e altri vantaggi.

Il servizio civile in un centro giovani significa affiancare gli operatori e le operatrici giovanili nella gestione quotidiana del centro, diventare una persona di riferimento per i giovani con le loro domande e interessi, aiutare durante gli eventi e le attività del centro e gestire un progetto in ambito per es. sociale o culturale. I volontari inoltre potranno partecipare ad eventuali formazioni e incontri di rete.

Diversi centri giovanili in tutta la provincia offriranno a partire dal prossimo autunno posti per il servizio civile. L'anno di servizio inizierà il 23 settembre. Interessati di etá tra i 18 e i 28 anni possono proporsi da subito ed entro il 7 agosto direttamente presso i centri giovanili.
Informazioni dettagliate e i contatti dei centri giovanili coinvolti possono essere richiesti al rete dei centri giovani, il n.e.t.z.:
n.e.t.z. – via Talvera 4 – 39100 Bolzano
0471-09 51 39
info@netz.bz.it - www.netz.bz.it

bando Lernfeld “Jugendkultur” ( R21NZ0532515500060NR21) 2016

Graduatoria ex art. 5 del bando di servizio civile nazionale 2015/2016

1. Larcher Benno Robert (s)
2. Santoro Anja (s)
3. Morale Mattia (s)
4. Dejori Daniel (s)

Selezionati (s) Non selezionati (n)
*FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE
Data presunta inizio servizio: 11.07.2016

n.e.t.z.
Bolzano, lì 25.05.2016







software endo7